Audio

Maschera viso rassodante “fai da te” all’albume d’uovo

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Rarissimamente si pensa che le uova possono essere utilizzate anche per scopi non alimentari, ovvero, ad esempio, per prendersi cura della propria bellezza, realizzando con tuorli e albumi maschere e altri vari trattamenti estetici 100% naturali davvero efficaci, sia per la pelle che per i capelli.

Le uova sono ricchissime di nutrienti e per questo motivo sono considerate sia un vero e proprio super-alimento in fatto di cibo (oltretutto adesso che è stato oramai accertato che non sono apportatrici di colesterolo e se ne può mangiare anche due al giorno), sia un eccellente ingrediente antiage davvero potente, in grado di nutrire pelle e capelli in modo completo.

Vediamo dunque adesso tutta una serie di trattamenti estetici “fai da te” che è possibile fare con le uova, ovviamente ancora meglio se potete disporre delle uova fresche del vostro pollaio.

Avvertenza: evitate di fare i trattamenti cosmetici di qualunque genere se avete un’allergia alimentare alle uova. Chiedete sempre prima al vostro medico/dermatologi di fiducia e comunque provate sempre prima su una piccola porzione di pelle (ad esempio su un braccio).

Con questa maschera rassodante all’albume d’uovo possiamo prenderci cura della nostra pelle con un trattamento antiage naturale, che la rigenera, la rende morbida e la priva delle impurità.

L’albume d’uovo contiene infatti luteina, che è in grado di donare alla pelle del viso tono, elasticità e compattezza. I nutrienti contenuti nell’albume sono ottimi per illuminare la pelle e combatterne la flaccidità.
L’albume è inoltre ricco di vitamina A, vitamina B e vitamina D che favoriscono l’attività cellulare, combattendo i danni causati dai radicali liberi.

Per una maschera viso è sufficiente 1 albume d’uovo (il tuorlo potete sempre utilizzarlo per qualche ricetta con le uova che preveda l’utilizzo soltanto del “giallo”, come un rigenerante zabaione o una gustosa carbonara) e 1 cucchiaio di fecola di mais.

Questi due ingredienti andranno sbattuti energeticamente in una ciotola con una forchetta fino a che non si otterrà un composto spumoso privo di grumi.
Con le dita (o un pennellino) stendete la maschera su viso e decolleté e tenetela su per circa 20 minuti, tempo che darà modo al composto di seccarsi completamente.
Trascorso questo periodo risciacquate a fondo con acqua tiepida e spalmate una buona crema idratante.

Esistono anche delle varianti a questa maschera viso, sempre con l’uovo come ingrediente comune, ovvero:

  1. Maschera Viso Semplice (1 albume d’uovo; 2 cucchiaini di succo di limone; ½ cucchiaio di miele o un cucchiaio di yogurt bianco naturale).
  2. Maschera Viso Nutriente (1 tuorlo d’uovo; 1 banana schiacciata; 2 cucchiaini di olio di oliva o olio di cocco).

 

 

A proposito di noi

Semplicemente puoi conntattarci da qui...

oppure attraverso gli altri contatti che vedi più giù.

  • Viale Europa Unita Mirto Crosia (CS) Italia
  • +39 334-121-3575
  • info@ilpollaiodigenny.it

Orari negozio

  • da lunedì a giovedì       6:00 - 18:00
  • Venerdì a sabato        13:00 - 19:00
  • La domenica                 8:00 - 12:00