Single Article

L’uovo come maschera di bellezza “fai da te” per viso e capelli

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

L’uovo, lo abbiamo ripetuto in ogni articolo dedicato alle ricette, è un alimento veramente eccezionale, ricchissimo di nutrienti, soprattutto se freschissimo e deposto dalle galline felici del nostro pollaio domestico.

E solitamente, se un ingrediente racchiude in sé notevoli qualità benefiche per il nostro organismo assimilate tramite ingestione, è assai probabile che anche per quanto riguarda la cura del corpo e la bellezza possa rivelarsi molto utile.

E infatti l’uovo non fa eccezione a questa regola, ed è veramente un toccasana per la cura e il benessere della pelle, del viso e dei capelli. Le proteine presenti nell’uovo agiscono in modo eccellente sulla riparazione dei tessuti (anti-age) ed inoltre, soprattutto nel tuorlo, è presente la luteina, che aiuta la pelle a mantenersi idratata, giovane ed elastica.

Ecco dunque delle indicazioni e degli esempi pratici di come utilizzare l’uovo in cosmesi come eccellente prodotto di estetica personale.

Preparare una maschera di bellezza “fai da te” con l’uovo non è affatto complicato ed inoltre, fatto non secondario, molto economico.

Con la maschera di bellezza all’uovo il viso si rivitalizza, elimina imperfezioni ed inestetismi e dona alla pelle un bel colore vivo ed omogeneo.

Gli ingredienti necessari sono: 1 uovo, mezzo limone strizzato e del miele.

La maschera può essere applicata anche sui capelli, che trarranno enorme beneficio, lucentezza e forza dalle proteine presenti nell’uovo, che vanno ad agire fino alla radice.

Maschera di bellezza all’uovo per eliminare le impurità. Montare l’albume con alcune gocce di limone e applicarlo poi sul viso per circa 15 minuti. Risciacquare poi con cura con acqua tiepida e applicare un poco di crema idratante.

Maschera di bellezza all’uovo per pelle secca. Miscelare il tuorlo con un cucchiaino di miele e sbattere i due ingredienti fino a quando non si è raggiunto un composto omogeneo che dovrà essere applicato sul viso per 15 minuti. Rimuovere poi con acqua tiepida e aiutandosi con del cotone.

Maschera di bellezza all’uovo per capelli. Mescolare insieme tuorlo, succo di mezzo limone, un cucchiaino di miele e un cucchiaio di olio di mandorla, fino a raggiungere un composto omogeneo da applicare bene su tutta la chioma e il cuoio capelluto. Indossare poi una cuffia per capelli (di quelle da doccia) e avvolgere il tutto in un asciugamano caldo per incrementare l’assorbimento dei nutrienti da parte dei capelli. Tenere il tutto per un periodo di tempo variabile tra mezz’ora e un’ora. Risciacquare con acqua tiepida (e in caso una goccia di shampoo delicatissimo).

A proposito di noi

Semplicemente puoi conntattarci da qui...

oppure attraverso gli altri contatti che vedi più giù.

  • Viale Europa Unita Mirto Crosia (CS) Italia
  • +39 334-121-3575
  • info@ilpollaiodigenny.it

Orari negozio

  • da lunedì a giovedì       6:00 - 18:00
  • Venerdì a sabato        13:00 - 19:00
  • La domenica                 8:00 - 12:00